Fiori e piante artificiali camera ardente funerale
L’APPARENZA DEL VERO AL SERVIZIO DEL BELLO
Quando il fiore artificiale diventa espressione artistica se il fresco non può essere usato.
Il prodotto artificiale costituisce un articolo di grande utilità ed insostituibile in quegli ambienti dove la pianta vera o il fiore reciso non potrebbero essere usati come elementi di arredo sia per la loro deperibilità, sia per la necessità di luce, sia perché richiederebbero una continua manutenzione. Inoltre fiori e piante artificiali sono utili per l’arredo dell’agenzia non solo degli uffici, ma anche ad esempio per ingentilire ed arricchire visivamente l’esposizione delle bare e degli arredi funebri da mostrare ai clienti. Volendo considerare i vantaggi offerti dall’utilizzo di fiori e piante artificiali, bisogna anzitutto sottolinearne la durata, poiché non sono soggetti a deperimento. Inoltre non emanano alcun tipo di odore, che potrebbe essere fastidioso in ambienti chiusi specialmente se piccoli. Non creano problemi igienici né di allergie, e, come abbiamo detto in precedenza, non hanno bisogno di luce e non richiedono alcun tipo di manutenzione. Se i fiore fresco presenta numerose difficoltà di lavorazione che sembrerebbero potersi facilmente superare con l’utilizzo dell’artificiale, come la possibilità di modellare a piacere l’andamento del fiore, anche l’artificiale presenta in realtà alcune difficoltà nell’utilizzo: non ha alcun difetto nell’aspetto (il che lo allontana dalla naturalezza), ogni pezzo è identico all’altro dello stesso tipo nella medesima confezione. Queste caratteristiche creano grossi problemi quando si vuole ricreare l’apparenza del vero per ingannare l’occhio. Interviene allora l’abilità del floral designer a compensare l’aspetto troppo artificioso dovuto a questi handicap, utilizzando al meglio tutti i princìpi compositivi dell’arte floreale per ottenere il risultato desiderato: una composizione che abbia in tutto e per tutto caratteristiche tali da essere scambiata per vera. La giusta e sapiente combinazione di quantità, forme, grandezze, colori, varietà e orientamento di fiori e foglie sarà la formula vincente per raggiungere il nostro obiettivo. La nostra azienda si avvale di un’esperienza più che ventennale nella realizzazione di composizioni floreali e nell’insegnamento professionale dell’arte floreale. Le composizioni possono essere prodotte anche su richiesta con variazioni cromatiche e di forma e con l’utilizzo di specifiche tipologie di fiori e foglie per esigenze di arredamento particolari e personalizzate, contattandoci direttamente per esporre i vostri desideri. Rivolgetevi a noi con fiducia per dare un’impronta di prestigio alla vostra agenzia ed offrire ai vostri clienti un servizio unico e personale di alto valore artistico ed emotivo.
UTILIZZO DELL’ARTIFICIALE
Ecco dunque l’opportunità di tenere in considerazione l’artificiale come elemento non sostitutivo ma integrativo del fiore fresco e della pianta vera in tutte quelle circostanze in cui questi ultimi sarebbero problematici da utilizzare, come ad esempio:
I VANTAGGI DELL’ARTIFICIALE
Sono reperibili in ogni stagione in tutti i colori e varietà e sono assai adatti a composizioni di grandi dimensioni che risulterebbero molto costose in relazione alla breve durata se realizzate con fiori recisi.
OTTENERE UNA VEROSIMIGLIANZA NATURALE
COSA OFFRE LA NOSTRA AZIENDA
Le creazioni da noi realizzate, solo con fiori e fogliami di alta qualità, sono frutto di studio e sperimentazione nel settore dell’arte floreale funeraria per soddisfare una committenza esigente, che richiede arredamenti floreali di grande pregio e di elegante fattura, sia di carattere classico sia di impronta moderna, per offrire a sua volta alla propria clientela un addobbo raffinato e di elevato valore estetico.
Potete anche inviarci foto di composizioni che vorreste riprodurre con i fiori artificiali.